Come Applicare i Bendaggi

Come applicare correttamente i bendaggi Innovalinfa per poter ottenere risultati strepitosi osservando 5 semplici consigli che non tutti i professionisti svelano.

Ultimamente hai cercato un metodo da adottare per drenare, ridurre l’effetto a buccia d’arancia e non sopporti più la cellulite sul tuo corpo, pertanto sei pronta ad intervenire ma ti serve una guida per eseguire in modo esatto il trattamento estetico medicale Innovalinfa.

Tranquilla, questo è un articolo che ti guiderà passo passo per mettere in pratica la tua seduta di cura e bellezza, incrementando al massimo il risultato finale.

Ogni consiglio verrà argomentato per spiegarti la reale importanza della sua osservazione, potrai seguirne uno solo, tre o tutti quanti, ma più ne riuscirai a mettere in pratica, più il tuo impegno verrà ripagato in maniera rapida e visibile.

  1. Prepara l’ambiente
  2. Come prendere le misure prima e dopo il trattamento
  3. I 5 segreti per rendere davvero efficaci i bendaggi

Prima di passare ai consigli segreti, procurati il necessario per goderti un momento che può rivelarsi molto rilassante.

Cosa ti servirà per applicare i bendaggi Innovalinfa?

  • Un metro a nastro per prendere le misure del prima e dopo;
  • Una matita per occhi per segnare i punti cruciali che ti sveleremo nell’articolo;
  • Carta e penna per segnare le misure;
  • Un asciugamano per non bagnare la tua base d’appoggio;
  • Una superficie dove accomodarti: è sempre meglio una sedia di plastica e non un divano, perché potrebbe impregnarsi del liquido dei bendaggi e macchiarsi;
  • Slip monouso;
  • Il tuo bendaggio Innovalinfa;
  • Un pantalone plastificato (è tra i segreti per un super trattamento);
  • Netflix o buona musica, ti sconsigliamo il tuo libro preferito perché potresti ungerlo o il cellulare che con le continue notifiche o connessioni ti riporterebbe alla vita di tutti i giorni, riducendo la tua sensazione di benessere. 

Adesso sei davvero pronta per metterti all’opera ma prima… prendi le misure!

Come prendere correttamente le misure 

Niente è migliorabile se non è misurabile! Qui di seguito ti indicheremo il metodo per poter valutare l’efficacia del trattamento che rimodellerà il tuo corpo già dalla prima applicazione.

Prima di procedere con il bendaggio, prendi un metro a nastro ed una matita per occhi per disegnare punti di riferimento.

Successivamente posizionati davanti allo specchio e comincia a tracciare i punti cruciali:

  • Due dita sopra le ginocchia
  • A metà coscia
  • In corrispondenza della culotte de cheval o del punto più voluminoso della tua coscia
  • Due dita sotto l’ombelico
  • Punto più voluminoso del polpaccio
  • Caviglia

Scrivi su un foglio le misure e non tenerle a mente, perché anche se sei sicura che le ricorderai, dopo potrai essere incerta e incredula e non apprezzerai fino in fondo il tuo impegno.

Non stringere troppo il nastro e non allentarlo troppo, cerca di far semplicemente aderire il metro alle diverse altezze che ti indicheremo.

Alla fine del bendaggio, posiziona il metro sui punti che hai già individuato e sorridi per il risultato.

Ma passiamo finalmente ai segreti utilizzati dai professionisti per una seduta stupefacente!

I 5 segreti per rendere super efficaci i bendaggi

1 – Detergi la pelle prima di applicare le bende

E’ importante che tu deterga la pelle da oli e creme prima di applicare il bendaggio, semplicemente sciacquando la zona interessata.

Questo è fondamentale, perché le sostanze dei bendaggi Innovalinfa, chiamate “attivi” riescono a penetrare più in profondità quando si trovano ad agire su un’area pulita, quindi l’azione sarà molto più intensa.

2 – Applica il bendaggio come se fosse una calza a compressione graduata

Questo passaggio è sicuramente tra i più importanti, perché ti darà la possibilità di amplificare l’effetto finale: l’applicazione non dovrà essere uniforme lungo tutta la gamba.

Srotola la benda poco per volta, partendo dalla caviglia e avvolgendola con maggiore pressione fino al ginocchio, mentre, dal ginocchio alla zona inguinale dovrai ridurre la pressione.

Ripeti questa operazione sull’altra gamba.

3 – Indossa un pantalone plastificato (o la pellicola alimentare)

Dopo aver applicato il bendaggio, potrai coprirlo indossando un pantalone plastificato o avvolgendo la pellicola intorno, che andrà a creare un effetto sauna dove le sostanze benefiche contenute nelle bende Innovalinfa riusciranno a lavorare in modo strepitoso.

4 – Posiziona le gambe in scarico

Tenendo i piedi più in alto rispetto al cuore, favorirai il ritorno vascolare e linfatico, alla fine del trattamento sentirai le gambe molto più leggere, perché in questa posizione avrai stimolato il microcircolo abolendo la fastidiosa sensazione di pesantezza e stanchezza.

5 – Procedi con un massaggio finale

Trascorso il tempo di posa, che varia in base al bendaggio che avrai scelto, potrai toglierti le bende, ma aspetta un attimo, dedicati ancora qualche minuto.

Il prodotto residuo sulle tue gambe è ancora molto utile, non sprecarlo!

Invece di asciugare la zona trattata dal liquido residuo, massaggiala dal basso verso l’alto fino al completo assorbimento del prodotto.

Questo andrà a stimolare ulteriormente il sistema linfatico e farà penetrare ancora più a fondo gli attivi del bendaggio che continueranno a lavorare anche dopo.

Come godrai del risultato finale

Riprendi le misure e confrontale con quelle iniziali, i risultati sprigioneranno nel tuo corpo gli ormoni della felicità tra cui dopamina e adrenalina. Non solo sarai più sgonfia, ma ti sentirai incredibilmente più sicura e di buon umore. 

Finalmente hai una soluzione per rimodellare il tuo corpo grazie ad Innovalinfa!

Le tue gambe sono più leggere e visibilmente più lisce e snelle!

Sei stata davvero determinata nel prenderti cura di te e ancora più brava per aver deciso di donarti tempo prezioso. 

Vuoi continuare questo percorso di cura e bellezza?

Innovalinfa è qui per questo! Per ricevere consigli professionali di salute e bellezza, novità su trattamenti di fisioterapia estetica o informazioni su prodotti nati da una metodica medicale per puntare alla cura e non più alla semplice riduzione dei tuoi inestetismi, potresti iscriverti alla nostra newsletter compilando il modulo sottostante.

Innovalinfa: quando prenderti cura di te è un piacere, non un dovere.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Scrivici compilando il modulo ↓









    Rispondi correttamente alla domanda.

    Accetto trattamento dati →

    Dichiaro di aver letto i termini e le condizioni descritte nella Privacy Policy e di accettare l'utilizzo dei dati personali inseriti, che saranno raccolti e trattati in modo da garantirne la riservatezza e la sicurezza.

    Condividi